Un 51enne Vincenzo Giuseppe Canzonieri è stato trovato senza vita on casa a Prizzi, in provincia di Palermo. Accanto al corpo alcuni cocci di vetro.
La vittima era in casa con la sua compagna, una 36enne Romina Soragni, 36 anni originaria di Rovigo, che ha confessato il delitto dopo una lunga nottata trascorsa in caserma ed interrogata dai carabinieri e dal sostituto procuratore della Repubblica, Chiara Salerno Cardillo.
La donna ha confessato di avere ucciso il compagno. Ieri sera vagava per il paese con le scarpe sporche di sangue. “A casa mia c’è un morto. E’ il mio compagno, l’ho ucciso io”.
Giuseppe Canzoneri è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di via Pagliarelli, accanto al cadavere pezzi di vetro provenienti da una bottiglia.
I militari hanno emesso un fermo per omicidio volontario. Il pm ha già chiesto al gip di Termini Imerese la convalida con la misura cautelare degli arresti per pericolo di fuga. Vincenzo Giuseppe Canzonieri e Romina Soragni erano entrambi disoccupati e in più occasioni sono stati controllati dai carabinieri e segnalati per ubriachezza molesta. La donna ha raccontato agli inquirenti di aver conosciuto il compagno su Facebook e dopo un periodo di relazione a distanza ha deciso di trasferirsi da Rovigo in Sicilia, prima a Palermo e poi a Prizzi.