La festa di primavera alla Plaia di Catania riveste i contorni di un luogo suggestivo da vivere in qualsiasi momento dell’anno. Godere di uno spettacolo eccezionale, a stretto contatto la natura, posto tra il mare e l’Etna. Al lido “Le Palme beach club” di Catania queste atmosfere vengono colte e tradotte in eventi culturali e di svago che, attraverso il progetto “Playa dAmare” nei prossimi mesi vedrà il litorale di Catania al centro di moltissime iniziative sportive e sociali garantendo sempre la piena fruibilità della spiaggia a tutti i visitatori.
“Noi crediamo fortemente in iniziative come queste in un contesto legato alla valorizzazione della natura, alla possibilità di godere del mare e della spiaggia e alla necessità di incentivare tutte le attività mirate alla socializzazione con la gente che riscopre il gusto di condividere insieme – spiega il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno – la festa di primavera è stato un appuntamento carico di momenti di gioia di vivere immersi nella bellezza della Plaia con la vista dell’Etna, la possibilità di passeggiare sulla sabbia, di andare a cavallo, di visitare i mercatini artigianali oppure di ammirare l’esposizione culinaria con la competizione tra le “cuocherine”. E ancora, il momento della brace che ha lasciato spazio al sole, al divertimento e alla spensieratezza perché la Plaia va assaporata durante tutto l’anno e non solo d’estate. Spesso – prosegue Bruno – ci dimentichiamo proprio di questo ma noi vogliamo costruire un sistema organizzativo che mostri questo litorale come un luogo aperto, grande e con spazi variegati che possono essere adattati alle varie esigenze”.
La Plaia di Catania è già viva – molto prima dell’inizio della stagione estiva – e si animerà di iniziative aggregative, a cadenza settimanale, con attività e momenti di grande prestigio in cui si potrà ascoltare e godere dello spettacolo del mare e della spiaggia passeggiando sul litorale anche al chiaro di luna.