Domani alle ore 10, nella sala conferenze del Castello Leucatia, si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto per le scuole ”Pensieri & Parole”, promosso dagli assessori alla Pubblica istruzione e alle Pari opportunità e Politiche giovanili, che saranno presenti all’incontro.
L’iniziativa metterà in evidenza le attività che hanno coinvolto gruppi di studenti degli istituti scolastici “Battisti”, “Deledda” e “Pestalozzi”, con percorsi di conoscenza di testi poetici delle canzoni di alcuni cantautori italiani legate al tema della donna.
Nelle diverse scuole i ragazzi hanno affrontato anche argomenti quali il body shaming, l’autostima, il bullismo, l’amicizia, con un programma di laboratori di scrittura creativa ed espressione corporea ideato e realizzato dalla sezione didattica “Teatrale e Pari opportunità” della Pubblica istruzione, con il coordinamento dell’ufficio Attività Parascolastiche, pari opportunità e politiche giovanili.
Nel corso della manifestazione di domani sarà inoltre proposta una prova di laboratorio con le donne che hanno frequentato le attività creative “Age Pride” realizzate nella sezione didattica di via Leucatia 70.