Una buona notizia per la comunità di San Michele di Ganzaria
Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria e di completamento del grande immobile che si trova in via sottotenente La Rosa, al civico n. 104, che sarà destinato a “Comunità alloggio per anziani e soggetti in difficoltà”.
Dunque, dopo tanta attesa, si riuscirà finalmente a rifare il look a questa struttura che in passato è servita per offrire ai cittadini alcuni importanti servizi socio assistenziali e sanitari. Il sindaco di San Michele di Ganzaria, Gianluca Petta, non nasconde certo la propria soddisfazione per l’inizio dei lavori, grazie ai quali adesso questo immobile potrà tornare a nuova vita. L’intervento di manutenzione straordinaria prevede la sistemazione fabbricato, la sistemazioni degli impianti e la sistemazione esterna che permetterà di consentire l’accesso veicolare al locale seminterrato. Altri interventi avranno lo scopo di sistemare la recinzione esterna; sistemare i due cancelli; chiudere il piano seminterrato con muratura a faccia vista; riattivare l’impianto termico con la fornitura di una caldaia murale a gas a condensazione, una camera stagna con silenzio forzato, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Nel corso di questi lavori, la cui durata è di 45 giorni, sarà sistemato anche l’impianto elettrico.
Il finanziamento di questi lavori al Comune di San Michele di Ganzaria è di 31.442,50 euro per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, per complessivi 125.770,00 euro.
Intanto oggi sarà inaugurato un campetto da tennis che è stato appena realizzato con la “democrazia partecipata”.