In concomitanza con la Giornata nazionale dello sport, nella splendida cornice di piazza Nettuno, sul Lungomare di Catania, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Legalità Scuola Rugby”, promosso dai Reparti speciali della Polizia di Stato e dalle Fiamme Oro, nel campo delle attività di prossimità, per favorire la diffusine della legalità e dell’inclusione sociale, cui hanno partecipato i poliziotti del X Reparto Mobile di Catania.
L’evento nasce nell’ambito delle iniziative di prossimità realizzate dalla Polizia di Stato e assume una particolare valenza proprio perché coincide con la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Gli agenti hanno condiviso i momenti salienti della manifestazione in stretta sinergia con i rappresentanti della “Federazione Italiana Rugby-Comitato Regionale Sicilia”, così come è avvenuto in tutti i numerosi incontri con gli studenti delle varie scuole, durante l’anno scolastico che si sta concludendo.
Gli agenti sono riusciti a coinvolgere anche i passanti, invitando i bambini a passeggio con i genitori, a fermarsi e provare il gioco del rugby insieme a loro.
Nel corso della manifestazione i piccoli giocatori sono stati premiati con delle medaglie e dei gadget.