Nissoria, bambini e animali senza acqua. Protezione Civile arriva con l’autobotte

Gabriele Terranova

| Pubblicato il martedì 24 Agosto 2021

Nissoria, bambini e animali senza acqua. Protezione Civile arriva con l’autobotte

Pubblicato il Ago 24, 2021

Un’azienda agricola a conduzione familiare di Nissoria, in provincia di Enna, da diversi giorni ha letteralmente patito la sete a causa della mancanza di erogazione dell’acqua potabile che per diversi giorni ha causato – e continua a causare – diversi problemi a tutto il circondario.

Animali che hanno sete, come la stessa famiglia, numerosa, che vive isolata nelle campagne dell’entroterra ennese. Questa mattina dall’azienda è partita una telefonata alla Protezione Civile Regionale con un appello disperato: “i nostri animali hanno sete, rischiano di morire”

Ma ad avere sete non erano solo gli animali dell’azienda. Tutte le vasche e le cisterne erano vuote e per il proprietario dell’azienda è stato impossibile trovare una soluzione.

Dopo qualche ora l’Ente Regionale ha deciso di attivare un’organizzazione di volontariato, la Legambiente Agira Cod. 275, che dispone di un’autobotte per l’approvvigionamento idrico che in pochi minuti, dopo aver fatto rifornimento è arrivata nel cortile dell’azienda agricola.

Così scrivono dalla protezione civile: “Per tutti noi, Funzionari e Volontari, la soddisfazione di aver contribuito a dissetare animali e bambini che hanno paura del suono delle sirene (per questo ci hanno raccomandato di tenerle spente) e di dare il nostro umile contributo a quell’Italia che aiuta e che soccorre”.

Pubblicato il Ago 24, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl