Lotta alle violenze di genere, nasce la cooperativa “Sophia”

Redazione

| Pubblicato il giovedì 14 Aprile 2022

Lotta alle violenze di genere, nasce la cooperativa “Sophia”

di Redazione
Pubblicato il Apr 14, 2022

A Catania è nata la cooperativa “Sophia” per la lotta alle violenze di genere e ad ogni forma di sopruso. La cooperativa intende attuare il rapporto tra mutualità, solidarietà sociale e sussidiarietà aprendosi ai principi di sostenibilità sociale ed ambientale.

Sophia” nasce con l’obiettivo di sensibilizzare su temi di estrema importanza culturale, dichiara il presidente della cooperativa Alessandro Numini. Lavoreremo non solo in Sicilia, ma su tutto il territorio nazionale. Siamo orgogliosi di aver assunto questo impegno di grande ispirazione sociale.”

Pari opportunità, femminicidio, ibullismo, il cyberbullismo, diritti LGBT+, violenza economica, difesa dei minori, tutela delle fasce deboli, su questi temi verrà focalizzata l’attenzione della cooperativa. “Sappiamo che ci aspetta tanto lavoro e siamo pronti ad affrontare questa grande sfida. In particolare, vogliamo dire a tutte le donne, che qui troveranno una porta sempre aperta e tutto il sostegno di cui hanno bisogno”, ha dichiarato la Vice Presidente Silvana Lentini.

I 7 soci fondatori sono Alessandro Numini (Presidente), Silvana Lentini (Vice Presidente), Miriana Tumino (Consigliera), Samuele Crisafulli, Grazia Privitera, Martina Castorina e Antonio Provvidenti.

“Da psicologa sento l’importanza di affrontare temi che causano così tanto dolore, facendo leva sulla consapevolezza, sul coraggio e sulla speranza di un ritorno alla vita. Siamo fieri di poter offrire il nostro contributo alla lotta alle violenze di genere, consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga,” ha dichiarato la Consigliera Miriana Tumino.

di Redazione
Pubblicato il Apr 14, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl