EHT presenta il nuovo Consiglio di amministrazione

Redazione

| Pubblicato il lunedì 24 Giugno 2024

EHT presenta il nuovo Consiglio di amministrazione

di Redazione
Pubblicato il Giu 24, 2024

EHT S.C.p.A. annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA) a seguito della recente integrazione con Harmonic Innovation Group (HIG). I nuovi membri così come i riconfermati sono chiamati con le loro competenze a supportare la sinergia tra le due realtà, nel processo di integrazione e generazione di valore in linea con il progetto innovativo di Harmonic Innovation Group.

A Emanuele Spampinato – riconfermato Presidente Esecutivo alla guida di EHT – e a Giorgio Rapari (già Presidente Assintel e Vice Presidente CFMT), Rosario Minasola (Elmi Software e Giuseppe Sorbello, Xenia), si aggiungono Riccardo Maria Monti (già Presidente ICE) e, in qualità di consigliere indipendenti, anche Helga Cossu, Direttore Generale della Fondazione Leonardo e Maria Claudia Pignata, founder e AD di VeniSIA.

Helga Cossu, giornalista professionista, noto volto televisivo con una significativa esperienza sui temi legati all’innovazione tecnologica e scientifica, dal 2023 ha assunto l’incarico di direttore generale delle Fondazioni “Ansaldo” di Genova e “Leonardo” di Roma, con l’obiettivo di coordinare il progetto di divulgazione scientifica del gruppo, e la responsabilità delle attività di Outreach di Leonardo SPA. 

Maria Claudia Pignata, laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e un Master in Innovazione Strategica, ha una ventennale esperienza come Dirigente di Relazioni Istituzionali e Public Affairs nell’ambito degli investimenti pubblici e delle politiche per le imprese, l’innovazione, la strategia e la tecnologia in UE, Medio Oriente e Africa. È founder e AD di VeniSIA Srl, venture builder focalizzato sul Deep Tech come approccio all’innovazione e alla sostenibilità.

Riccardo Maria Monti, laureato in Economia e Commercio, ricopre e ha ricoperto posizioni di assoluto rilievo nel sistema industriale italiano e internazionale. Tra i tanti e prestigiosi incarichi è stato Presidente ICE e Vicepresidente Simest e ha lavorato con Corporation e Governi di oltre 40 paesi su progetti nei settori della finanza, telecomunicazioni, infrastrutture, manifattura ed espansione internazionale.

L’insediamento del neo-nominato Consiglio di Amministrazione di EHT avviene – aggiungendo valore – in un momento importante, a seguito della recente fusione di EHT Holding con Harmonic Innovation Group, all’interno del quale EHT assume un ruolo chiave, partendo dal consolidamento dell’asse Calabria Sicilia, nel disegno industriale e di sistema che mira a trasformare il Mezzogiorno in un centro di eccellenza per l’innovazione.

di Redazione
Pubblicato il Giu 24, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl