Anche quest’anno, il 29 settembre, la Polizia di Stato celebra la ricorrenza di San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono.
Nel capoluogo etneo le celebrazioni inizieranno alle ore 10.30 con una messa solenne, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo ai Minoriti, in via Etnea, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita mons. Luigi Renna, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.
La messa sarà animata dal Coro dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato. A conclusione il Questore, rivolgerà un saluto alle autorità e ai poliziotti.
Le celebrazioni sul territorio nazionale, legate all’odierna ricorrenza, sono accompagnate anche quest’anno dal “Family Day”, un momento di aggregazione e condivisione, che si terrà al teatro “Mario Sangiorgi”. Nel corso della manifestazione il Questore consegnerà alcuni riconoscimenti al personale in servizio nelle diverse articolazioni della Polizia di Stato di questa provincia, che si è distinto in brillanti operazioni di polizia giudiziaria e di soccorso pubblico.
Saranno consegnate anche le medaglie di commiato al personale recentemente collocato in quiescenza.
All’interno del Family Day, l’Associazione nazionale della Polizia di Stato consegnerà il “Premio San Michele”, rivolto a quei poliziotti che si sono distinti per attività, legate soprattutto al soccorso pubblico, poste in essere fuori dal servizio.
A questo evento affiancherà anche un momento d’incontro con i familiari dei poliziotti e la cittadinanza nella splendida cornice della vicina piazza Manganelli, dove sarà allestita l’esposizione di alcuni veicoli in servizio, nonché alcuni stands espositivi con attrezzature e strumentazioni del Nucleo Artificieri e del Gabinetto reginale della Polizia Scientifica.