Catania, il sindaco Trantino accoglie delegazione della città di Phoenix

Redazione

| Pubblicato il martedì 01 Ottobre 2024

Catania, il sindaco Trantino accoglie delegazione della città di Phoenix

Una delegazione composta da 31 tra imprenditori e rappresentanti delle istituzioni di Phoenix, in Arizona, è stata ricevuta nel municipio di Catania
di Redazione
Pubblicato il Ott 1, 2024

Una delegazione composta da 31 tra imprenditori e rappresentanti delle istituzioni di Phoenix, in Arizona, è stata ricevuta nel municipio di Catania dal sindaco Enrico Trantino durante un incontro che conferma il legame, che dura ormai da quasi 25 anni, tra le due città gemellate.

La delegazione statunitense in questi giorni sarà impegnata in diversi incontri istituzionali su tematiche fortemente sentite da entrambe le città: nuovi sistemi e tecnologie per l’agricoltura, produzione di energia rinnovabile, innovazione tecnologica, gestione delle politiche di migrazione, scambi culturali e progetti di formazione-lavoro. Trantino ha accolto la richiesta di ospitare una tavola rotonda con le imprese, l’Università e i vertici del Comune per stimolare sinergie e sviluppare interazioni, funzionali a rafforzare la collaborazione tra le due città. “Phoenix e Catania – è stato sottolineato durante l’incontro – – sono caratterizzate da un legame solido che si intreccia su tanti aspetti della vita economica e sociale delle due città poiché entrambe hanno saputo rinascere dalle proprie ceneri superando le avversità e investendo nella crescita e nello sviluppo dei talenti e delle risorse che le caratterizzano”.

Alla tavola rotonda hanno partecipato anche il vice sindaco Paolo La Greca, il rettore Francesco Priolo e gli assessori Alessandro Porto, Viviana Lombardo e Giuseppe Gelsomino. Erano presenti rappresentanti di 3Sun Gigafactory, Plastica Alfa e Originy e STMicroelectronics. Mercoledì 2 ottobre i rappresentanti istituzionali della città di Phoenix nella sede di Confcommercio Catania incontreranno la presidente provinciale di Terziario Donna della Confcommercio di Catania Matilde Cifali ed il vicepresidente vicario di Confcommercio Dario Pistorio alla presenza di un gruppo di imprenditrici di entrambe le città per condividere insieme le migliori pratiche legate all’imprenditoria femminile. 

di Redazione
Pubblicato il Ott 1, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl