“Fuorilegge è un festival dedicato a bambini e ragazzi, educatori, genitori, semplici curiosi o appassionati. Il festival, che celebra l’importanza della fantasia, dell’immaginario e della libertà nell’educazione dei più piccoli, si terrà il 24 e 25 maggio e sarà gratuito e aperto a tutti coloro che ne vorranno fare parte”. L’evento è organizzato dalla libreria dei ragazzi e degli errori Libò, di Catania, un bookshop dedicato all’editoria. Per finanziarlo è partita una raccolta fondi su GoFundMe.
“Nel corso degli anni – si legge sulla piattaforma – la nostra libreria è diventata un punto di riferimento per le famiglie e gli istituti scolastici di tutta la provincia, un luogo di crescita e confronto per bambini e genitori”.
“Il programma – continua il testo – prenderà vita tra la sede di Libò, la Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini, Palazzo Partanna a Viagrande, alcune scuole. Nei due giorni parteciperanno diversi autori, case editrici ed illustratori di fama internazionale”.
La raccolta fondi ha ricevuto le prime donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/festival-del-libro-e-dellimmaginazione