Prima giornata a Bronte dedicata allo sport, alla solidarietà ed all’ambiente. Questa mattina tantissimi bambini, genitori e ciclisti hanno partecipato alla passeggiata in bici “Il km del pistacchio”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Asd new energim”, affiliata alla Federazione ciclistica italiana.
É stata l’occasione per vivere serenamente la cittadina e contribuire alla ricerca indossando la maglietta della Fondazione Telethon, che giovedì 27 prossimo, sempre insieme con il Comune, organizza l’evento “CamminiAmo per la vita” con il concerto live della Tribu del Blasco, alle 20.30 in piazza Spedalieri.
E che piaccia vivere la città in bicicletta lo dimostra il fatto che alla manifestazione hanno partecipato tanti appassionati provenienti anche da altri Comuni, come Adrano e Belpasso.
Presenti all’evento il sindaco Pino Firrarello che ha voluto con forza l’evento, il vicesindaco Salvatore Pizzuto, gli assessori Angelica Prestianni (organizzatrice delle giornate Telethon) e Maria De Luca.
Con loro l’on. Giuseppe Castiglione, Adolfo Scandurra presidente provinciale della Federazione ciclistica italiana e l’assessore del Comune di Maletto, Melo Melardi.
Il gruppo di ciclisti, partito da piazza Piave, piano piano, ha percorso tutta la via Umberto, fino a raggiungere Piazza Spedalieri, dove i bambini hanno provato un mini circuito allestito dall’associazione New Energim dando prova della loro abilità.
Alla fine, come da tradizione a Bronte, gelato al pistacchio per tutti offerto personalmente dal sindaco.