A Catania, la nazionale femminile perde di misura al supplementare con l’Ucraina, la maschile vince con la Germania e prosegue il suo cammino verso le qualificazione alla fase finale dei World beach games.
Sfortunate le donne, che si battono e recuperano una partita sempre in svantaggio fino al pareggio dei tempi regolamentari. Un gol fortunoso, al supplementare, regala all’Ucraina la finale di questo torneo che sarà, domani, tra Inghilterra e Ucraina.
Alle Azzurre rimane la finalina per il terzo posto contro la Spagna e la soddisfazione di essere tra le quattro squadre che l’anno prossimo a Bali prenderanno parte ai giochi mondiali sulla spiaggia.
La nazionale maschile riesce ad avere la meglio (5-4) sulla Germania nei play off: una partita vibrante, risolta allo scadere dal giovane viareggino Bertacca con un’incredibile prova balistica, un missile dai 35 metri che prende la parte interna della traversa e regala la vittoria agli Azzurri. Domani si rinnova la sfida con la Francia – già sconfitta nella fase a gironi (5-1) – nei play off per il 5/o e 6/o posto che valgono l’accesso alla fase finale dei giochi: per gli uomini sono cinque i biglietti a disposizione per Bali e l’ultimo è in palio domani.