Personale delle Volanti è intervenuto in una via del centro storico cittadino ove insistono numerosi locali dove erano stati segnalati assembramenti di giovani.
Giunti nel luogo indicato gli operatori constatavano la presenza di più ragazzi tra di loro ben distanziati e tutti indossanti mascherine protettive, eccetto uno, un 28enne, che pertanto veniva invitato ad indossare il dispositivo di protezione individuale. Tuttavia questo soggetto, in stato di ebbrezza alcolica, inveiva contro i poliziotti e, nonostante venisse invitato più volte a calmarsi, rispondeva con frasi ingiuriose e spingeva con le mani uno dei due agenti. Poiché il giovane era sprovvisto di documenti identificativi e continuava ad urlare veniva accompagnato in Questura. Il giovane persisteva nel tenere un atteggiamento minaccioso e oltraggioso, rifiutando di indossare la mascherina.
Pertanto, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionato per il mancato uso del dispositivo di protezione e perché fuori comune senza giustificato motivo essendo residente a Misterbianco.