È lutto cittadino a Trecastagni, in provincia di Catania, per la morte di Valentina Zappalà, la ragazza uccisa nella notte dall’ex fidanzato, Antonino Sciuto, tra domenica e lunedì sul lungomare di Acitrezza, frazione di Aci Castello.
L’uomo è stato trovato impiccato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri in un casolare di campagna. Il lutto cittadino a Trecastagni è stato deciso dal sindaco, Pippo Messina, che ha annullato anche sospeso gli eventi estivi della settimana.
Il luogo dove si è ucciso Tony Sciuto L’assassino, Tony Sciuto in due immagini recenti e al centro la vittima Vanessa Zappalà Il luogo dove si è ucciso Tony Sciuto
“Siamo vicini alla famiglia”, dice Messina annunciando il lutto cittadino “come segno di rispetto verso questa giovane donna i cui sogni, il futuro e le speranze – ancora il sindaco di Trecastagni – si sono bruscamente fermati in una calda notte d’agosto. Sono certo d’interpretare il pensiero di tutti dicendo che l’intera comunità si stringe ai familiari in questo difficile e tragico momento”.