“Forza Italia ha mille candidati e li ha su tutto: Palermo, Catania, Messina, sulla Regione, su 400 Comuni. Ha le persone migliori, adesso è il momento di rialzare la testa. La generosità che c’è stata per trent’anni ora non ci sarà, sarò molto più tirchio e pretenderemo. Vorremo per noi le cose che altri non ci hanno dato”.
A dirlo è stato il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, intervenendo alla convention organizzata dal partito per presentare i candidati Amministrative di Palermo.
“La buona amministrazione è la migliore risposta che Roberto Lagalla potrà dare alle polemiche pretestuose e inutili di questi giorni. Noi sappiamo da che parte stiamo e non accettiamo lezione di morale da nessuno”.
Così Gabriella Giammanco, vicepresidente di Fi in Senato e portavoce azzurra in Sicilia, intervenendo a Palermo alla presentazione dei candidati di Forza Italia al consiglio comunale.
“Mi sembra di rivedere un film già visto – aggiunge – la Sinistra non si vuole misurare sulle idee, sui programmi, non vuole entrare nel merito delle questioni e agita sempre la questione morale come arma di distrazione di massa. I moralisti della Sinistra sono un disco rotto. Noi risponderemo coi fatti alla loro sterile retorica”.
“Le leggi dei governi Berlusconi per abbattere il cancro della mafia – sottolinea Gammanco – parlano chiaro, sono state le più severe che la storia della seconda Repubblica ricordi. Abbiamo reso stabile il regime del 41 bis per i mafiosi e i risultati delle nostre politiche di quegli anni, in termini di arresti di pericolosi latitanti e di diminuzione della criminalità organizzata, confermano il nostro impegno”