“Conto che la pace fiscale cancelli decine di milioni di cartelle esattoriali fino a 5.000 euro. Sto lavorando su questo”.
Lo ha detto Matteo Salvini prima di entrare nell’aula bunker del carcere di Bicocca a Catania per il processo Gregoretti.
Poi in un video sui social, il leader della Lega aggiunge: “Mentre gli altri partiti, Pd e 5 stelle, litigano sulle segreterie, sulle poltrone, sui posti di potere, noi lavoriamo per assicurare agli italiani salute, un piano vaccini, una produzione nazionale di farmaci utili”.
“Entro la prossima settimana ci sarà l’approvazione del decreto sui rimborsi che riguardano milioni di persone che aspettano da mesi – aggiunge – Da ultimo lavoriamo per una pace fiscale vera e per l’azzeramento di decine di milioni di cartelle esattoriali del passato, sicuramente di tutte quelle fino a 5 mila euro. Agli altri i litigi a noi la vita vera”,
Matteo Salvini in un video girato davanti all’aula bunker del Tribunale di Catania, dove oggi si svolge la nuova udienza per il caso Gregoretti afferma ancora: “E’ mia convinzione è che abbiamo rispettato le leggi e salvato vite. Abbiamo difeso il sacrosanto diritto degli italiani a controllare chi entra e chi esce. Abbiamo difeso la dignità, i confini, la sicurezza, l’onore di un grande Paese senza che nessuno si facesse male”. Prometto che non mi interessa il mio destino personale ma per l’Italia e gli italiani ho fatto e farò sempre di tutto”, conclude.