Il Presidente del Consiglio Comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, in una nota ha espresso grande soddisfazione per la proroga, fino al 31 luglio 2025, dell’operatività del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina.
“Con la speranza che questo sia un passo verso una soluzione definitiva, esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato. La proroga dell’operatività del reparto di Cardiochirurgia Infantile rasserena numerose famiglie siciliane e catanesi, molte delle quali si erano rivolte al Consiglio Comunale di Catania in cerca di aiuto”, ha dichiarato il Presidente Anastasi.
Il Consiglio Comunale di Catania nelle scorse settimane aveva approvato, all’unanimità, una mozione, primo firmatario il consigliere e capogruppo di Forza Italia Piermaria Capuana, successivamente sottoscritta da tutti i capigruppo del Consiglio.
Il 12 giugno scorso, una delegazione dei consiglieri comunali, guidata dal Presidente dell’ottava commissione consiliare “Servizi Sociali”, Melania Miraglia, ha visitato il reparto del centro di eccellenza di Taormina. Questa visita aveva l’obiettivo di fornire ulteriore sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti e al personale sanitario della struttura.