Lunedì 6 gennaio 2024, festa dell’Epifania, verrà aperta alla pubblica fruizione di ciclisti e pedoni la pista ciclopedonale alberata, realizzata sulle vie Cristoforo Colombo e Domenico Tempio, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle due arterie stradali con il rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e dell’impianto di illuminazione, in entrambe le carreggiate, per la lunghezza di due chilometri.
Per l’occasione, lunedì prossimo, l’Amministrazione comunale ha promosso una passeggiata sulle due ruote a trazione muscolare a cui, tra gli altri, hanno già dato la loro adesione FIAB (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta), Legambiente, Etna Viva e Sicilia in Bici.
La pista ciclopedonale La pista ciclopedonale La pista ciclopedonale
Il raduno dei ciclisti avverrà alle ore 9,30, in piazza Duomo per poi raggiungere, attraverso via Dusmet, il percorso della pista ciclopedonale di via Cristoforo Colombo e via Domenico Tempio. Una volta giunti al faro Biscari si proseguirà fino al boschetto della Plaia, per riprendere, dopo una breve pausa, il percorso inverso.
L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni di promozione dell’ambiente e ai cittadini amanti della bicicletta.