La scia di donne uccise in questi ultimi mesi è davvero lunga.
Tante le donne ammazzate per mano dell’uomo che amavano, da nord a sud, è un’escalation di morti.
Se ne parla tanto, ma c’è bisogno di fare di più, c’è bisogno ancora di convincere le donne a denunciare i maltrattamenti, denunciare che non deve essere una vergogna, deve essere la strada per ritrovare se stesse e vivere libere senza timori di ritorsioni.
Sono tante le strutture e le associazioni che si occupano di sostenere e supportare le vittime di violenza.
Oggi vi presentiamo la cooperativa sociale “Sophia”, nata ufficialmente il 6 aprile 2022, in pochi mesi dalla Sicilia e precisamente da Misterbianco, conta anche una sede a Milano e Roma.
“Sophia” nasce per mano dell’avvocato penalista Alessandro Numini, sempre in campo per aiutare chi subisce violenza, con lui altri 7 soci fondatori.
“Siamo un Team di professionisti in campo psicologico, legale, medico, commerciale e sportivo che lavora ogni giorno per garantire la libertà e il ritorno alla vita di chi soffre l’umiliazione di continue violenze e soprusi.
Violenza psicologica, fisica, economica, assistita, domestica, revenge porn, “stalking” sono alcune delle materie principali che trattiamo da specialisti del settore. Curiamo casi in tutta Italia grazie alla collaborazione con stimati professionisti accreditati presso i rispettivi ambiti di competenza.
Questo impegno ci consente di aiutare e sostenere persone di qualsiasi estrazione sociale e culturale, uniti per ricordare a tutti che non esiste alcuna giustificazione alla violenza“, dichiara l’avvocato Alessandro Numini presidente di “Sophia”