Categories: AperturaCronacaRAGUSA

Uccisa mentre accudisce l’anziana madre, arrestato il cognato

Omicidio a Giarratana, un comune in provincia di Ragusa.

Rosalba dell’Albani è stata uccisa questa notte nella casa di famiglia dove la donna, 52 anni, stava accudendo l’anziana madre.

La vittima è stata colpita con diverse coltellate dal cognato Mariano Barresi, 66 anni, arrestato dai carabinieri. Non è ancora chiaro il movente dell’omicidio.

La donna era sposata con un brigadiere dell’Arma.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Ragusa che sta sentendo i familiari per capire se si è trattato di un delitto d’impeto o se l’uomo ha premeditato l’omicidio.

Intanto, è nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa Mariano Barresi, il 66enne accusato di avere ucciso la cognata Rosalba dell’Albani, di 52 anni, a coltellate nella casa suocere a Giarratana.

Secondo quanto si apprende l’uomo è assistito da un legale di fiducia, ma al momento sarebbe rimasto in silenzio. Il delitto è stato commesso intorno alle 4. L’interrogatorio è in corso da parte del pm della Procura della Repubblica di Ragusa.

La vittima, che non risiedeva all’interno dello stabile, dove si è verificato il fatto, stava prestando assistenza notturna alla madre al piano terra. Nello stesso edificio risiedono altri familiari della vittima, tra cui l’uomo fermato. 

La vittima era accanto alla madre che accudiva di notte. Pare che tra l’uomo e la donna ci fossero dei contrasti personali, nell’ambito di liti familiari.

Share
Published by
Redazione