Uccisa mentre accudisce l’anziana madre, arrestato il cognato

Redazione

| Pubblicato il sabato 04 Marzo 2023

Uccisa mentre accudisce l’anziana madre, arrestato il cognato

Non è ancora chiaro il movente dell'omicidio della donna che aveva due figli e un marito carabiniere
di Redazione
Pubblicato il Mar 4, 2023

Omicidio a Giarratana, un comune in provincia di Ragusa.

Rosalba dell’Albani è stata uccisa questa notte nella casa di famiglia dove la donna, 52 anni, stava accudendo l’anziana madre.

La vittima è stata colpita con diverse coltellate dal cognato Mariano Barresi, 66 anni, arrestato dai carabinieri. Non è ancora chiaro il movente dell’omicidio.

La donna era sposata con un brigadiere dell’Arma.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Ragusa che sta sentendo i familiari per capire se si è trattato di un delitto d’impeto o se l’uomo ha premeditato l’omicidio.

Intanto, è nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa Mariano Barresi, il 66enne accusato di avere ucciso la cognata Rosalba dell’Albani, di 52 anni, a coltellate nella casa suocere a Giarratana.

Secondo quanto si apprende l’uomo è assistito da un legale di fiducia, ma al momento sarebbe rimasto in silenzio. Il delitto è stato commesso intorno alle 4. L’interrogatorio è in corso da parte del pm della Procura della Repubblica di Ragusa.

La vittima, che non risiedeva all’interno dello stabile, dove si è verificato il fatto, stava prestando assistenza notturna alla madre al piano terra. Nello stesso edificio risiedono altri familiari della vittima, tra cui l’uomo fermato. 

La vittima era accanto alla madre che accudiva di notte. Pare che tra l’uomo e la donna ci fossero dei contrasti personali, nell’ambito di liti familiari.

di Redazione
Pubblicato il Mar 4, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl