Tre agenti aggrediti nel carcere Ucciardone di Palermo

Redazione

| Pubblicato il lunedì 18 Aprile 2022

Tre agenti aggrediti nel carcere Ucciardone di Palermo

di Redazione
Pubblicato il Apr 18, 2022

Tre agenti della polizia penitenziaria sono rimasti feriti ieri nel carcere maresciallo Di Bona, ex Ucciardone, a Palermo.

Un giovane detenuto straniero, nella nona sezione, ha tentato di fare fuoco a un materasso e ha devastato la cella. Sono intervenuti gli agenti, uno di loro e’ scivolato facendosi male al ginocchio e altri due sono stati colpiti e feriti al volto da oggetti lanciati da un altro detenuto italiano.

Palermo Ucciardone - Incendio nel carcere, 4 agenti ustionati
Il carcere Ucciardone

“Non smetteremo mai di denunciare questi episodi perpetrati da detenuti che gia’ in passato si sono resi protagonisti di azioni vandaliche e aggressioni in carcere – dice il segretario provinciale del sindacato Cnpp Maurizio Mezzatesta – Per questo motivo abbiamo gia’ chiesto ai superiori il trasferimento in altri Istituti”.

La giornata di Pasqua era iniziata all’insegna della preghiera e della riflessione. L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice aveva celebrato la Santa messa cui hanno partecipato in numerosi detenuti. “Purtroppo – continua Mezzatesta – la giornata e’ stata macchiata dall’ennesimo ferimento di poliziotti penitenziari che hanno passato la Pasqua in ospedale per le cure con prognosi dai 3 ai 5 giorni. Naturalmente massima solidarieta’ ai colleghi feriti e ci auspichiamo che questa volta i detenuti in questione vengano tempestivamente trasferiti”.

di Redazione
Pubblicato il Apr 18, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl