Tentato furto aggravato, 25enne arrestato dai poliziotti della Squadra Volante

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 06 Marzo 2024

Tentato furto aggravato, 25enne arrestato dai poliziotti della Squadra Volante

L’indagato è stato contestualmente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere
di Redazione
Pubblicato il Mar 6, 2024

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, impegnate in un servizio di controllo del territorio, transitando per viale Ruggero di Lauria, sono stati contattati da un collega libero dal servizio, il quale si era accorto di un tentativo di furto ai danni di un’autovettura da parte di un individuo che si stava allontanando.

L’uomo segnalato è stato prontamente raggiunto dalla pattuglia e bloccato dai poliziotti i quali lo hanno identificato quale 25enne catanese, con diversi precedenti di polizia a carico.

Gli agenti hanno accertato che il giovane aveva infranto il finestrino anteriore destro di un’autovettura parcheggiata nel tentativo di compiere un furto.

Nel frattempo, è stato rintracciato il proprietario dell’auto che ha presentato formale querela, consentendo così l’arresto del giovane in quanto gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, i poliziotti hanno informato dell’accaduto il P.M. di turno che ha disposto per il giovane la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

L’indagato è stato contestualmente denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltellino.

di Redazione
Pubblicato il Mar 6, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl