La Polizia ha arrestato una cittadina cinese di 37 anni per possesso e fabbricazione di documenti falsi. Nell’ambito delle attività preventive correlate ai controlli di frontiera, personale della Polizia di frontiera in servizio presso lo scalo aereo etneo ha arrestato la sedicente cittadina cinese che ha tentato di imbarcarsi su un volo diretto a Londra con un passaporto di Hong Kong, risultato successivamente contraffatto.
Agli esperti operatori di Polizia, durante le verifiche di frontiera, non sono sfuggite le incongruenze oggettive sul documento che hanno meritato ulteriori approfondimenti.
I successivi accertamenti, eseguiti con apposita strumentazione antifalsificazione, hanno confermato i sospetti dei poliziotti in quanto il passaporto esibito è risultato totalmente contraffatto.
La donna, pertanto, è stata arrestata per uso di documento falso valido per l’espatrio e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Inoltre, alla stessa è stato notificato un provvedimento di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale.