Questura, emesse 7 misure di prevenzione della sorveglianza speciale

Redazione

| Pubblicato il lunedì 08 Gennaio 2024

Questura, emesse 7 misure di prevenzione della sorveglianza speciale

L'attività della Polizia nel mese di dicembre scorso
di Redazione
Pubblicato il Gen 8, 2024

Sorveglianza speciale, 7 misure di prevenzione emesse ed eseguite dalla Questura di Catania nel mese di dicembre In particolare, 3 hanno riguardato la misura di prevenzione c.d. “qualificata”, rientrante nel novero delle categorie di soggetti di cui all’art. 4 del Codice Antimafia.

La prima è stata emessa nell’ambito della prevenzione dei reati in materia di violenza di genere, nei confronti di una persona violenta e gravemente indiziata di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia, già destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima con applicazione del braccialetto elettronico.

Altre due misure sono state eseguite nei confronti di soggetti indiziati di appartenere a gruppi criminali operanti, rispettivamente, sui territori dei comuni di Paternò e di Mascalucia, collegati all’associazione mafiosa denominata “Santapaola – Ercolano”.

Le altre misure di prevenzione personale eseguite sono Sorveglianze Speciali di Pubblica Sicurezza emesse nei confronti di 4 persone rientranti nelle categorie esplicitamente indicate nell’art. 1 del Codice Antimafia la cui pericolosità sociale viene indicata come generica.

Si tratta di soggetti che annoverano precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. 

di Redazione
Pubblicato il Gen 8, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl