Paternò, controlli dei carabinieri su tutto il territorio

Redazione

| Pubblicato il venerdì 24 Febbraio 2023

Paternò, controlli dei carabinieri su tutto il territorio

Una ventina, tra centauri ed automobilisti, sono stati contravvenzionati per violazioni al C.d.S. (mancata copertura assicurativa, mancata revisione, guida senza patente), per un importo complessivo di oltre 13.000 €.
di Redazione
Pubblicato il Feb 24, 2023

I Carabinieri della stazione di Paternò, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” hanno effettuato, nella nottata, un servizio sul territorio finalizzato al contrasto all’illegalità diffusa in particolare nella zona di via Vittorio Emanuele e in Corso Italia.

In tale contesto operativo i militari dell’Arma, mediante la predisposizione di diversi posti di controllo, hanno effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di armi e droga.

Nell’ambito dei controlli in argomento è stato denunciato un 18enne di Biancavilla, già noto alle Forze dell’Ordine, per “porto abusivo di armi”, in quanto è stato trovato in possesso di un manganello telescopico.

Inoltre 5 giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori, in quanto sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish per un peso complessivo di 8 grammi.

Sono stati effettuati altresì controlli, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa igienico-sanitaria presso alcune attività commerciali della zona, senza aver riscontrato alcuna violazione.

I controlli alla circolazione stradale, nel complesso, hanno portato all’identificazione di una sessantina di persone e alla verifica di una quarantina di veicoli.

Una ventina, tra centauri ed automobilisti, sono stati contravvenzionati per violazioni al C.d.S. (mancata copertura assicurativa, mancata revisione, guida senza patente), per un importo complessivo di oltre 13.000 €. Le violazioni accertate hanno comportato la decurtazione di 28 punti dalle patenti di guida, il sequestro e fermo amministrativo per tre veicoli e il ritiro di tre documenti di guida e di circolazione.

di Redazione
Pubblicato il Feb 24, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl