I Vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò del Comando provinciale di Catania sono intervenuti oggi a Linguaglossa nei pressi della Mareneve – Etna Nord, per soccorrere un motociclista (38 anni di Giardini Nazos) caduto in una scarpata.
Sul posto è stata inviata anche una squadra di Vigili del fuoco del Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale), oltre a un’autoscala dalla sede centrale. Il motociclista aveva perso il controllo del suo mezzo cadendo da un’altezza di circa 15 metri.
L’uomo è rimasto cosciente e all’arrivo della squadra dei soccorritori è stato stabilizzato su una barella speciale e recuperato con l’ausilio dell’autoscala, quindi affidato al personale sanitario del Servizio 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza. Un elicottero lo ha poi trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. I sanitari, da un primo esame, hanno riferito di una probabile frattura ad una gamba. Sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri del locale Comando di Stazione e volontari del Corpo nazionale del soccorso alpino.