Incendio in bar a Catania: esplose bombola, ferito titolare, edificio evacuato

Redazione

| Pubblicato il martedì 02 Aprile 2024

Incendio in bar a Catania: esplose bombola, ferito titolare, edificio evacuato

Lo stabile è stato interamente evacuato a scopo precauzionale e verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità
di Redazione
Pubblicato il Apr 2, 2024

I Vigili del fuoco del comando di Catania sono intervenuti nelle prime ore del mattino per un incendio che ha coinvolto un locale commerciale in viale Artale Alagona 145, nel lungomare di Catania. La chiamata è arrivata alla sala operativa poco dopo delle cinque del mattino da parte di residenti dello stesso stabile in ristrutturazione, allarmati da un fragore verosimilmente dovuto ad un’esplosione e da fiamme fortemente alimentate. Sul posto sono state inviate due squadre di vigili del fuoco dalla sede centrale del comando provinciale, oltre a due autobotti aggiuntive e mezzi di supporto logistico. Lo stabile è stato interamente evacuato a scopo precauzionale e verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità ed eventuali danni strutturali. Sul posto, personale del Nucleo investigativo antincendi dei Vigili del fuoco, inviato da Palermo, insieme alla Polizia scientifica della questura di Catania. Una persona è rimasta ustionata ed è stata trasportata in ospedale prima dell’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco. L’uomo, precisa il dottore Rosario Ranno, direttore dell’Unità operativa complessa del Centro grandi ustioni del Cannizzaro ha riportato “ustioni al di sotto del 10-15 per cento (e non del 40% come si era appreso in un primo momento, ndr), sono cutanee e di secondo grado, quindi non gravissime, in genere guariscono spontaneamente”.

“La condizione importante – spiega il medico – è che il paziente ha inspirato fumi caldi, e non sappiamo se tossici, e quindi è stato intubato e trasferito al reparto di rianimazione. Noi speriamo che i problemi polmonari si risolvano presto di potere poi continuare il nostro intervento per la guarigione delle ferite”.

di Redazione
Pubblicato il Apr 2, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl