Incendi: rogo domato a Sciacca, fiamme nei pressi dell’ospedale

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 06 Luglio 2022

Incendi: rogo domato a Sciacca, fiamme nei pressi dell’ospedale

di Redazione
Pubblicato il Lug 6, 2022

L’incendio che si era sviluppato in serata attorno alla corte che delimita l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca  è stato domato dai Vigili del fuoco.

Sono ancora in corso verifiche di eventuali focolai residui.

Il rogo, alimentato dalle elevatissime temperature, ha bruciato le sterpaglie che si trovano attorno alla zona, lambendo l’ingresso posteriore della struttura e causando apprensione tra pazienti e personale sanitario.

Non è stato comunque necessario ricorrere all’evacuazione dei locali del complesso ospedaliero.

Per tutta la durata delle operazioni di spegnimento la situazione è rimasta sotto controllo.

Le fiamme si sono avvicinate anche all’autoparco delle autolinee “Salvatore Lumia”, situato proprio vicino l’ospedale. Non si registrano fino ad ora danni.

Al momento è ancora ignota l’origine dell’incendio.

“La situazione al momento è sotto controllo e il rogo è stato circoscritto e quasi domato. E’ in corso la bonifica della zona. Non si registrano feriti e non è stato necessario evacuare l’ospedale”.

A dirlo all’Adnkronos è Fabio Termine, sindaco di Sciacca, nell’Agrigentino, dove un vasto rogo è divampato in serata in contrada Poio, a poche decine di metri di distanza dall’ospedale Giovanni Paolo II. Le fiamme, per cause ancora da accertare, si sono propagate rapidamente in un’area ricoperta di sterpaglie dentro la recinzione del nosocomio, grazie anche alle temperature elevate che negli ultimi giorni non hanno risparmiato neppure l’Agrigentino, dove la colonnina di mercurio ha sfiorato i 40 gradi.

A lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco e personale della Protezione civile. 

“E’ andata bene questa volta – aggiunge il primo cittadino fresco di elezione. L’intervento tempestivo ha scongiurato il peggio, le fiamme si stavano rapidamente propagando”. Le indagini chiariranno se il rogo ha natura dolosa. “E’ ancora presto per dirlo – conclude Termine. Sicuramente negli ultimi giorni abbiamo registrato tantissimi incendi, anche grazie alle temperature elevatissime. La fortuna questa volta è che si è arrivati in tempo, scongiurando una tragedia”.

di Redazione
Pubblicato il Lug 6, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl