Furti e danneggiamenti a Caltagirone: la Polizia di Stato esegue due misure cautelari

Redazione

| Pubblicato il lunedì 03 Aprile 2023

Furti e danneggiamenti a Caltagirone: la Polizia di Stato esegue due misure cautelari

Le indagini, eseguite dal Commissariato di pubblica sicurezza sono state avviate immediatamente dopo i primi episodi denunciati.
di Redazione
Pubblicato il Apr 3, 2023

Su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, il Gip del Tribunale calatino ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per due giovani gravemente indiziati di essere autori di furto degli incassi, nonché grave danneggiamento, dei distributori automatici di una nota ditta locale.

Tali misure traggono origine dalle numerose segnalazioni e denunce che negli ultimi mesi hanno avuto ad oggetto reati predatori compiuti nella città di Caltagirone, all’interno di strutture di varia natura, in prevalenza istituti scolastici ed altri istituti pubblici.

Le azioni illecite sono state commesse a danno di macchinette automatiche di snack e bevande installate all’interno dei suddetti edifici. I violenti e ripetuti danneggiamenti hanno provocato timore e senso di insicurezza nella comunità calatina, nonché ingenti danni all’economia locale.

Pertanto, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno criminoso che per diverso tempo ha destato notevole allarme sociale, l’attività investigativa svolta ha permesso di porre fine, allo stato, alla consumazione degli illeciti, restando comunque in corso accertamenti volti a ricostruire la vicenda nella sua interezza.

Le indagini, eseguite dal Commissariato di pubblica sicurezza di Caltagirone sotto il costante coordinamento della locale Procura della Repubblica, sono state avviate immediatamente dopo i primi episodi denunciati. La sinergica ed immediata attività dell’Autorità Giudiziaria e degli investigatori della Polizia di Stato, ha consentito di dare esecuzione all’ordinanza restrittiva.

di Redazione
Pubblicato il Apr 3, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl