La Polizia di Stato ha identificato il tifoso che ha forzato il sistema di accesso ai tornelli dello stadio “Angelo Massimino” per assistere all’incontro di calcio Catania-Picerno dello scorso 14 settembre.
In particolare, grazie alla minuziosa analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti della Digos etnea sono riusciti a risalire all’identità del tifoso che, pur essendo sprovvisto di un valido titolo d’ingresso, è riuscito a posizionarsi nel settore Curva nord durante la manifestazione sportiva, pensando, evidentemente, di rimanere impunito. Si tratta di un pregiudicato catanese di 45 anni, già sottoposto, in passato, al Daspo, emesso dal questore di Agrigento.
A causa della sua condotta del tutto contraria alle norme, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e, a conclusione dell’attività istruttoria della Divisione anticrimine, il Questore di Catania ha emesso nei suoi confronti un ulteriore Daspo della durata di cinque anni con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia.
Durante il periodo di validità del provvedimento del Daspo, emesso dal Questore di Catania, il tifoso 45enne non potrà accedere agli stadi e non potrà assistere ad alcuna manifestazione sportiva di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale al fine di scongiurare azioni pericolose in grado di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.