Due cognati catanesi, un uomo e una donna di 24 e 25 anni, accomunati dallo spaccio di droga. I due avevano nascosto cocaina, hashish e marijuana in un borsone, tra diversi capi di abbigliamento sportivo, custodito in casa, nel quartiere di Librino.
A scoprirli è stato ancora una volta il fiuto infallibile del cane poliziotto Maui che, durante un’attività di controllo eseguita dalle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, ha segnalato il giovane mentre stava rientrando in casa, con addosso poche dosi di marijuana. Alla vista degli agenti e accortosi che il cane lo stava seguendo, il 24enne ha provato a scappare, ma è stata prontamente bloccato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino.

La droga scoperta dal fiuto infallibile del cane poliziotto Maui 
La droga scoperta dal fiuto infallibile del cane poliziotto Maui sequestrata ai due cognati
Ad assistere alla scena, la cognata affacciata dal balcone proprio in quei minuti. La donna ha provato a disfarsi della droga nascosta nell’appartamento, lanciando dalla finestra un borsone che è stato recuperato dagli agenti di Polizia che hanno subito controllato il contenuto. All’interno del borsone, tra gli abiti sportivi, è emersa una significativa quantità di droga ed in particolare 10 panetti di hashish di 1 chilo, una busta con 50 grammi di cocaina e 700 grammi di marijuana. Insieme alla droga, era stata nascosta la somma di 1220 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Individuata l’abitazione dalla quale la donna aveva gettato il borsone, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione dell’immobile e, al termine dei controlli, la squadra Volanti ha arrestato entrambi i cognati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

