Non è stato trovato in casa al momento dei consueti controlli svolti degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “San Cristoforo” per verificare il rispetto delle misure cautelari o di prevenzione. Per questa ragione, un catanese di 53 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione.
Il servizio rientra tra le attività di controllo integrato del territorio, coordinate dal Commissariato “San Cristoforo” ed eseguite unitamente a due equipaggi del Reparto prevenzione crimine e ad un equipaggio della Polizia locale “Viabilità”.
Diversi i posti di controllo fissi effettuati lungo via Cristoforo Colombo per prevenire fenomeni di illegalità diffusa. Il pattugliamento dinamico delle aree limitrofe, da piazza Alcalà a via Acquicella Porto, ha permesso di identificare, complessivamente, 82 persone, di cui 18 con precedenti, e di controllare 44 autoveicoli.
Gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità al Codice della strada, dalla mancanza di documenti di varia natura alla mancata revisione periodica, con la contestazione delle sanzioni previste a riguardo.