Controlli della Polizia a San Cono e Caltagirone

Redazione

| Pubblicato il lunedì 08 Gennaio 2024

Controlli della Polizia a San Cono e Caltagirone

In diversi posti di controllo hanno permesso di identificare 57 persone e monitorare 26 veicoli
di Redazione
Pubblicato il Gen 8, 2024

Ieri mattina, nell’ambito di una mirata intensificazione dei servizi di controllo straordinario del territorio, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, coadiuvati dagli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Caltagirone, hanno svolto servizi specifici nei comuni di San Cono e Caltagirone, sottoponendo a controllo persone, veicoli ed esercizi pubblici.

Le attività effettuate si sono soprattutto concentrate nelle aree “a rischio”, allo scopo di contrastare quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di insicurezza nei cittadini.

In particolare, i diversi posti di controllo hanno permesso di identificare 57 persone e monitorare 26 veicoli, sanzionando un automobilista per guida con patente scaduta.

I controlli hanno riguardato anche 3 esercizi commerciali con contestazione di alcune violazioni amministrative per la mancata esposizione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e del listino prezzi.

All’esito dell’attività sono state, quindi, irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 1.300,00 euro.

I servizi di controllo straordinario del territorio proseguiranno nel comprensorio calatino con l’obiettivo di garantire un’azione di prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché delle violazioni al Codice della Strada.

Denunciato in stato di liberta’ per falsa attestaione a pubblico ufficiale sulla propria identita’ ed inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale

Nei giorni scorsi, in orario serale, gli agenti di due equipaggi delle Volanti della Questura, nel corso dell’attività di controllo del territorio, rivolta anche al controllo degli avventori di bar ed esercizi commerciali in genere, hanno effettuato un accertamento all’interno di una sala scommesse per l’identificazione e controllo dei soggetti presenti, al fine di verificare eventuali frequentazioni del sito da parte di soggetti con precedenti di polizia.

Nella circostanza, gli agenti, hanno identificato un cittadino dello Sri Lanka che fin da subito ha provato a fornire dati non esatti sulla propria identità, allo scopo di sfuggire ai controlli.

Dopo l’identificazione ed accurati accertamenti lo straniero è risultato inottemperante ad un precedente ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, l’uomo è stato denunciato per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale e per la violazione del Testo Unico sull’Immigrazione. Conclusa anche l’attività espletata presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, nei confronti del soggetto è stato emesso un nuovo ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. 

di Redazione
Pubblicato il Gen 8, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl