Commercio abusivo su aree pubbliche: controlli a tappeto sul viale Mario Rapisardi

Redazione

| Pubblicato il lunedì 20 Marzo 2023

Commercio abusivo su aree pubbliche: controlli a tappeto sul viale Mario Rapisardi

Le attività ispettive dei Carabinieri hanno riguardato 5 venditori abusivi catanesi
di Redazione
Pubblicato il Mar 20, 2023

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° reggimento Sicilia e con la collaborazione del personale della Polizia Locale hanno effettuato una seria di controlli finalizzati al contrasto del commercio abusivo di alimenti su aree pubbliche. 

Le attività ispettive dei Carabinieri hanno riguardato 5 venditori abusivi catanesi,di cui 3 sono pregiudicati,sanzionati amministrativamente per un importo complessivo di quasi 12.000 euro, ai quali è stato contestato di operare la vendita di prodotti alimentari in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative nonché dei requisiti professionali per la commercializzazione di tali prodotti. 

I militari operanti hanno anche contestato l’occupazione abusiva della sede stradale ed hanno sottoposto a sequestro tutta la merce esposta sui banchi di vendita per un quantitativo complessivo di 30 kg di prodotti ittici (che sono stati distrutti) e di 300 kg di prodotti ortofrutticoli che sono stati invece consegnati ad un ente con finalità di beneficenza.

Nel medesimo contesto operativo è stato effettuato il controllo nei confronti di una quindicina di persone sottoposte alla misura cautelare degli arresti domiciliari per le quali è stata riscontrata la regolare presenza in casa.     

L’attività di controllo della circolazione stradale ha consentito ai carabinieri di identificare una cinquantina di persone e di sottoporre a verifica una quarantina di veicoli con applicazione di sanzioni per violazioni al C.d. S. (mancata copertura assicurativa e/o revisione periodica, mancata esibizione dei documenti di guida e circolazione) riscontrate per un importo di quasi 5.000 euro ed il sequestro amministrativo di 3 veicoli. 

di Redazione
Pubblicato il Mar 20, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl