Cadavere di donna straniera trovato in casa: indagini a tutto campo

Redazione

| Pubblicato il lunedì 18 Aprile 2022

Cadavere di donna straniera trovato in casa: indagini a tutto campo

di Redazione
Pubblicato il Apr 18, 2022

Il cadavere di una donna di 56 anni, originaria della Gran Bretagna, domiciliata a Siracusa, è stato trovato nella serata di ieri all’interno della sua abitazione nel centro storico di Ortigia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare le cause del decesso. Sono stati sentiti conoscenti e vicini della donna, mentre gli investigatori stanno accertando la presenza di eventuali segni di effrazione. Al momento non si esclude alcuna pista.

Tuttavia, secondo una prima ricostruzione dei militari la donna potrebbe avere avuto un malore e sarebbe caduta a terra sbattendo la testa.

La donna, residente a Londra, doveva recarsi da alcuni parenti in Toscana. Sarebbero stati proprio questi ultimi non avendo notizie ad avvisare le forze dell’ordine. Gli investigatori hanno effettuato alcuni rilievi nell’appartamento della donna ma sarà il medico legale, incaricato dalla Procura di Siracusa che ha aperto un’inchiesta sul decesso, a chiarire le cause della morte.

I carabinieri di Siracusa hanno rinvenuto tracce di sangue nella casa della donna di 56 anni trovata ieri senza vita nel suo appartamento in Ortigia. La vittima è una inglese che da anni si era trasferita nella citta’ siciliana dopo essersi innamorata del posto nel corso di un viaggio.

Durante gli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che la vittima soffriva di una patologia neurologica; non si esclude che potrebbe essere caduta, a causa di un malore, per poi sbattere la testa.

La vittima potrebbe essersi trascinata per cercare aiuto: le tracce di sangue erano sia nella sua abitazione sia sulle scale dell’immobile.

Gli inquirenti, però, non scartano la pista dell’aggressione e stanno visionando le telecamere di sicurezza della zona.

di Redazione
Pubblicato il Apr 18, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl