Tenta di rubare due auto, pregiudicato arrestato dalla Polizia

Redazione

| Pubblicato il giovedì 05 Settembre 2024

Tenta di rubare due auto, pregiudicato arrestato dalla Polizia

di Redazione
Pubblicato il Set 5, 2024

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti per la segnalazione del furto di un’autovettura, commesso in via Zurria e poi rinvenuta dal proprietario in via Stella Polare.

Durante la perlustrazione della parte bassa di via Plebiscito, l’attenzione degli poliziotti è stata catturata da un giovane, il proprietario della vettura prima rubata e poi rinvenuta, che stava rincorrendo un’altra persona gridando “È lui! È lui!”. Pertanto, i poliziotti sono scesi dall’autovettura e hanno bloccato il soggetto inseguito, identificato poi per un pregiudicato catanese di 39 anni.   Da accertamenti eseguiti successivamente si è appurato che l’uomo, dopo aver forzato la portiera con una chiave adulterina, si era introdotto all’interno di un’altra autovettura, regolarmente parcheggiata in via Plebiscito, forzando il blocco accensione nel tentativo di rubarla.

Il proprietario del veicolo, rintracciato nell’immediatezza, ha formalizzato l’atto di denuncia/querela presso gli Uffici di Polizia.

L’uomo, quindi, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria residenza.

di Redazione
Pubblicato il Set 5, 2024


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl