Da qualche giorno il popolo palestinese è ancora una volta sotto attacco. In tanti nel mondo si sono riuniti nelle città per esprimere solidarietà al popolo palestinese, colpito dagli scontri iniziati ormai da diversi giorni dopo le tensioni registrate nel quartiere Sheikh Jarrah di Gerusalemme Est. Tra le numerose vittime da entrambe le parti del conflitto si registrano anche diversi bambini.
Negli scorsi giorni sui social sono stati diffusi l’’hashtag #freePalestine e #savesheikhjarrah; oggi pomeriggio, dopo Palermo, una manifestazione per chiedere il “cessate il fuoco” e mostrare sostegno ai palestinesi è stata organizzata a Catania, che si è svolta in Piazza Stesicoro.
Tra le associazioni che hanno partecipato Movimento artistico culturale Our voice; Associazione culturale Gammazita; Rete antirazzista catanese; Rete antiviolenza la ragnatela; Collettivo femminista canaglie catanesi; ARCI; La città felice; Arcigay Catania; Cobas scuola; Federazione del Sociale USB Catania; Sunia Catania; Circolo Gramsci Riposto; Sezione Olga Benario – PCI; Sinistra Anticapitalista; Circolo Centineo Prc Catania; Pcl; Sinistra Italiana; Red Militant (Fronte Militante per la ricostruzione del partito comunista); Pmli.