Torino, studentessa siciliana violentata nel Campus Universitario. Ricoverata

Gabriele Terranova

| Pubblicato il domenica 30 Ottobre 2022

Torino, studentessa siciliana violentata nel Campus Universitario. Ricoverata

L'aggressore è un uomo che si sarebbe introdotto nel campus e che aveva già bussato alle porte di altre camere.
Pubblicato il Ott 30, 2022

“Ho sentito bussare alla porta e, credendo che fosse qualche altro studente, ho aperto”. Questa, secondo quanto si apprende, è la prima ricostruzione dell’aggressione a una giovane studentessa avvenuta ieri sera poco dopo la mezzanotte in un campus universitario dell’Edisu a Torino. L’aggressore è un uomo che si sarebbe introdotto nel campus e che aveva già bussato alle porte di altre camere.

La ragazza è stata ricoverata in ospedale. Intanto un gruppo di psicologi di ascolto che collabora con Edisu raggiungerà il campus universitario ‘Borsellino, per offrire un sostegno ai giovani residenti. A commentare il terribile fatto anche il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo: “Si tratta di un episodio gravissimo che ci lascia sgomenti. Le forze dell’ordine stanno cercando il responsabile e hanno tutto il nostro sostegno. Esprimo la nostra vicinanza e la solidarietà alla giovane studentessa”.

“Ho già sentito il presidente dell’Edisu, Sciretti, perché siamo sgomenti per quanto avvenuto questa notte. Lo sono come presidente ma prima ancora come padre, e mi stringo a questa ragazza e alla sua famiglia. La Regione – aggiunge – farà tutto ciò che è nelle sue possibilità per essere al loro fianco”. È quanto dichiara il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

In queste ore a Torino sono arrivati anche i genitori della ragazza.

Pubblicato il Ott 30, 2022


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl