E’ salito a due il numero dei morti nell’incidente stradale che ha coinvolto, prima della mezzanotte di ieri, due autovetture sull’autostrada A18, Catania-Messina, tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione Messina.
Oltre al minorenne, Fabio, 14 anni appena, che è deceduto sul colpo nell’impatto tra le due auto, è morto in ospedale al Cannizzaro di Catania anche il padre, Santo Previtera, 48 anni, entrambi originari di Gaggi, conducente di una Polo Volkswagen.
Feriti la moglie e gli altri tre figli, tra cui un bimbo di tre anni che sarebbe stato sbalzato fuori dal finestrino finendo sull’asfalto. Sarebbe in condizioni gravissime.
La famiglia vive a Gaggi e stava rientrando dal matrimonio della sorella della madre che si era tenuto a Catania.
Tutti sono stati trasportati negli ospedali di Taormina e di Catania, al Garibaldi di Nesima, al Policlinico e al San Marco. sarebbe in condizioni gravissime.
Non chiara la dinamica dell’incidente.
Il conducente della vettura avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare. Nello scontro è rimasta coinvolta una seconda autovettura, una Fiat Punto.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Riposto e Acireale e del comando provinciale di Catania.
Hanno operato anche ambulanze, un elicottero del 118 e la polizia stradale che indaga sulla dinamica dell’incidente.