Riaprono i Punti nascita in quattro ospedali del Catanese

Redazione

| Pubblicato il sabato 04 Marzo 2023

Riaprono i Punti nascita in quattro ospedali del Catanese

Aperte, anche, delle corsie dedicate esclusivamente ai papà che potranno finalmente recarsi in reparto
di Redazione
Pubblicato il Mar 4, 2023

Nei punti nascita degli ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte e Caltagirone, i papà possono di nuovo entrare in sala parto per assistere le compagne dal momento del travaglio alla nascita del figlio e al rientro in stanza di degenza.

“Ritorniamo alla normalità, dopo il periodo Covid, per garantire vicinanza e supporto alle neomamme in tutte le fasi del parto – afferma il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda – e permettere alla coppia di condividere insieme il meraviglioso evento della nascita del loro figlio. Nella cornice del miglioramento dei percorsi nascita voglio, inoltre, ricordare che in tutti i nostri punti nascita è attivo il servizio di Partoanalgesia che vogliamo sempre di più promuovere e incentivare. Con il parto indolore e la presenza del compagno in sala parto vogliamo aiutare le donne a vivere in modo più sereno questo straordinario momento».

«Il compito dei neo papà – aggiunge il direttore del dipartimento Materno infantile, Angelo Tarascio – è quello di essere attenti ai bisogni della compagna, di sostenerla e incoraggiarla”. Aperte, anche, delle corsie dedicate esclusivamente ai papà che potranno finalmente recarsi in reparto, tutti i giorni, per stare accanto alla madre e al bambino nei seguenti orari: dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 19.

di Redazione
Pubblicato il Mar 4, 2023


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl