Entra nell’agenzia dell’ex compagna, le ruba bancomat e preleva: arrestato

Redazione

| Pubblicato il mercoledì 08 Settembre 2021

Entra nell’agenzia dell’ex compagna, le ruba bancomat e preleva: arrestato

Si era impossessato della sua borsa, toltale con violenza, dalla quale aveva asportato la somma di 135 euro e diverse carte Bancomat
di Redazione
Pubblicato il Set 8, 2021

Nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti ha tratto in arresto un uomo, responsabile del reato di rapina.

Intorno alle 17:30, alcuni equipaggi sono intervenuti presso un’agenzia di noleggio auto sita in via Plebiscito dove era stata segnalata una lite. Giunti davanti l’ingresso dell’agenzia, gli operatori hanno fermato un individuo che, in evidente stato di agitazione, ha dichiarato di aver avuto un diverbio con la compagna che si trovava ancora all’interno dell’attività commerciale.

La donna – titolare dell’agenzia di noleggio auto, ancora particolarmente scossa per l’accaduto e in lacrime – ha riferito ai poliziotti di aver richiesto l’intervento della Polizia perché il suo ex compagno, poco prima, era entrato all’interno dell’agenzia e, dopo aver cacciato in malamente le due dipendenti dell’agenzia, l’aveva minacciata e si era impossessato della sua borsa, toltale con violenza, dalla quale aveva asportato la somma di 135 euro e diverse carte Bancomat. Solo dopo una breve colluttazione la donna era riuscita a rientrare in possesso della borsa e dei soldi ma l’ex compagno, dopo averla strattonata, si era impossessato delle chiavi dell’agenzia e di quelle di diverse autovetture, per poi allontanarsi. 

A riscontro delle dichiarazioni della donna gli agenti hanno rinvenuto all’interno del giubbotto dell’uomo le chiavi e le carte bancomat poco prima sottratte all’ex compagna. 

L’attività d’indagine svolta nell’immediatezza dei fatti ha permesso di appurare che il fermato, ex dipendente dell’attività di noleggio auto, era stato licenziato da qualche giorno, anche a seguito dei comportamenti violenti tenuti nei confronti della compagna che avevano portato alla fine della relazione; quel giorno, si era recato in agenzia mosso da un sentimento di rivalsa e anche durante le fasi del controllo di polizia, nonostante la presenza degli agenti, l’uomo, un quarantacinquenne con precedenti per rapina e tentato omicidio, si è mostrato particolarmente nervoso, minacciando ad alta voce l’ex compagna.

Accertati i fatti, l’uomo è stato arrestato per il reato di rapina e denunciato in stato di libertà per le minacce; dopo gli adempimenti di rito e su disposizione del Magistrato di turno, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

di Redazione
Pubblicato il Set 8, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl