La Polizia di Stato ha arrestato D. L. G., 34 anni, e D. B. V., 46 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo scorso 14 aprile, personale della Squadra Mobile, Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, ha condotto due distinte operazioni che hanno portato all’arresto di due soggetti, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In occasione della prima operazione, condotta nel rione San Cristoforo, veniva sottoposto a perquisizione, con l’ausilio di personale della Squadra Cinofili, il domicilio di D. L. G., ad esito della quale si rinvenivano e sequestravano n. 57 involucri, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina,che erano stati occultati in un vano ricavato, ad arte, nella struttura interna di una sedia in legno, nonché la somma di danaro contante, provento della illecita attività.
In ragione del tipo di sostanza stupefacente e del numero delle dosi sequestrate, il D. L. G. veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
In occasione della seconda operazione, svoltasi nel rione San Giovanni Galermo, nota piazza di spaccio cittadina, si eseguiva una perquisizione presso l’abitazione di D. B. V. che consentiva di rinvenire e sequestrare n. 160 involucri, già confezionati, di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 130 gr., una busta in cellophane contenete la medesima sostanza, non suddivisa in dosi, di eguale pesatura, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Pertanto, veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.