E’ morta a Catania la professoressa Anna Vullo, consigliera comunale di Catania del Partito Democratico e riferimento per generazioni di studenti liceali.
“Anche nei momenti più difficili”, come scrive su Fb il segretario regionale del partito, Anthony Barbagallo, “ha continuato ad assicurare disponibilità e impegno con coraggio e determinazione. In questo momento di dolore tutto il Partito Democratico si stringe ai suoi cari. I sentimenti del più vivo cordoglio a Gianfranco, a Nino e a tutta la famiglia”.
Il sindaco Enrico Trantino e la giunta comunale di Catania partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa della consigliera comunale del capoluogo etneo Anna Vullo.
“In un anno di lavoro comune nell’interesse della città nell’assemblea cittadina – ha detto il sindaco Enrico Trantino – abbiamo tutti potuto apprezzare il tratto signorile e discreto di Anna Vullo, partecipe attiva del lavoro degli organi comunali, sempre in prima linea per difendere gli interessi generali. Di lei conserveremo un armonioso ricordo, per avere sempre considerato, senza pregiudizi né preconcetti, le diverse sensibilità politiche, con l’unico obiettivo di raggiungere risultati positivi per i cittadini di Catania”.
Anche il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi, i vice presidenti Riccardo Pellegrino e Salvo Giuffrida, i capigruppo Graziano Bonaccorsi, Daniele Bottino, Pier Maria Capuana, Maurizio Caserta, Orazio Grasso, Maurizio Mirenda, Giuseppe Musumeci, Alessia Trovato, i consiglieri comunali tutti e il personale degli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale si stringono addolorati alla famiglia per la scomparsa della consigliera Anna Vullo .
“Il Consiglio Comunale di Catania sconvolto – ha scritto in una nota il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi – subisce una gravissima perdita, una collega operosa, tenace, propositiva, mordente, inflessibile nell’esclusivo interesse della Città, alla ricerca continua di quella armonia consiliare indispensabile per il conseguimento del bene cittadino. Perdiamo soprattutto un’amica sincera, esempio quotidiano di quella dignità umana che tante volte stenta a trovarsi nella società odierna, continuando persino nella malattia ad assicurare il proprio prezioso supporto ai lavori consiliari. Il suo pensiero continuo ai giovani della nostra città è stato per tutti un continuo sollecito a fare meglio e sempre di più specie per i diritti, la formazione e il recupero dei giovani delle nostre periferie. Ci lascia troppo presto chi stava dando tantissimo alla città con amore concreto e tanta umiltà. Un vuoto incolmabile che il Consiglio Comunale dovrà affrontare con difficoltà nel rispetto massimo e nel perenne ricordo della carissima Anna Vullo”.
Nei prossimi giorni nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti si allestirà la camera ardente per l’estremo commosso saluto alla consigliera deceduta.