E’ morto il piccolo Domenico Bandieramonte, di 4 anni, finito in ospedale per un virus intestinale e infettato da un batterio che gli aveva devastato tutti gli organi e provocato un edema cerebrale.
Il decesso è avvenuto nella notte all’ospedale di Taormina.
Il cuoricino del piccolo lampedusano ha smesso di battere prima ancora che venissero avviate le procedure per accertare la morte cerebrale da parte dei medici dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina dove il bambino era stato trasferito dopo avere fatto la spola da diverse strutture sanitarie di Catania e Messina.
Lampedusa è sgomenta e a lutto per la morte del piccolo Domenico Bandieramonte di 4 anni, deceduto dopo una odissea tra gli ospedali siciliani, ricoverato per un virus intestinale e infettato da un batterio che gli ha devastato tutti gli organi e provocato un edema cerebrale.
L’intera comunità, con in testa il sindaco Filippo Mannino, si è mobilitata per sostenere e aiutare la famiglia. Tra le iniziative anche una fiaccolata.
Morto all’ospedale pediatrico di Taormina stanno facendo di tutto per tenerlo in vita, “al San Marco di Catania gli hanno fatto prendere l’infezione”, accusa la famiglia.
“Voglio giustizia – ripete affranta la madre Ambra Cucina – non si può entrare in ospedale per un banale virus intestinale, infettarsi con un batterio e finire in questo modo”.