In concomitanza con la Giornata nazionale dello sport, nella splendida cornice di piazza Nettuno, sul Lungomare di Catania, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Legalità Scuola Rugby”, promosso dai Reparti speciali della Polizia di Stato e dalle Fiamme Oro, nel campo delle attività di prossimità, per favorire la diffusine della legalità e dell’inclusione sociale, cui hanno partecipato i poliziotti del X Reparto Mobile di Catania.
L’evento nasce nell’ambito delle iniziative di prossimità realizzate dalla Polizia di Stato e assume una particolare valenza proprio perché coincide con la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Gli agenti hanno condiviso i momenti salienti della manifestazione in stretta sinergia con i rappresentanti della “Federazione Italiana Rugby-Comitato Regionale Sicilia”, così come è avvenuto in tutti i numerosi incontri con gli studenti delle varie scuole, durante l’anno scolastico che si sta concludendo.
Progetto Legalità scuola rugby Progetto Legalità scuola rugby Progetto Legalità scuola rugby
Gli agenti sono riusciti a coinvolgere anche i passanti, invitando i bambini a passeggio con i genitori, a fermarsi e provare il gioco del rugby insieme a loro.
Nel corso della manifestazione i piccoli giocatori sono stati premiati con delle medaglie e dei gadget.