Nella mattinata dello scorso 5 maggio, medesimo personale della Squadra Mobile ha arrestato il catanese D. R. C. S. 44 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.
D. R. C. S., piuttosto che aprire la porta al personale della Squadra Mobile che si apprestava ad eseguire una perquisizione nel suo appartamento sito nel quartiere San Cristoforo, ha tentato di disfarsi di una busta lanciandola dal balcone. Il personale, posizionato preventivamente all’esterno dell’edificio, ha recuperato la confezione contenente 1 kg. circa di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio del personale della Squadra Cinofili sempre grazie al fiuto di Maui, ha consentito di rinvenire ancora g. 7 di hashish e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Dopo formalità di rito, D. R. C. S. è stato condotto in carcere a disposizione dell’AG. Nell’occasione è stata deferita all’A.G., in stato di libertà, per gli stessi reati la moglie di D. R. C. S.