E’ accessibile già da questa mattina il sentiero che consente di raggiungere la “rozza pietra” e quanto rimane del Pino che vegliavano sulle ceneri del premio Nobel Luigi Pirandello in contrada Caos.
Nella giornata di ieri il direttore del Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi Roberto Sciarrratta, in qualità di ente a cui è affidato il sito culturale di Casa Natale si è confrontato con il dirigente generale del Dipartimento Beni Culturali della Regione Mario La Rocca e con il soprintendente Vincenzo Rinaldi perché venisse rimodulato il posizionamento delle transenne che delimitavano le aree oggetto delle attività di manutenzione svolte dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Agrigento. Questo rende quindi fruibile l’area, permettendo la coesistenza tra i lavori di manutenzione e l’esperienza di visita.
“L’invito – dichiara Sciarratta – è a scoprire o riscoprire questo sito culturale che racconta la vita di uno dei drammaturghi e scrittori più importanti del ‘900 approfittando anche della domenica ad accesso gratuito prevista per domani, domenica 6 aprile”.