Categories: CataniaPRIMO PIANOUltime Notizie

Insediata la nuova Direzione strategica dell’Asp di Catania

Nel suo mandato alla guida dell’Azienda sanitaria catanese, il manager Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dal direttore amministrativo Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina.

“Conosco le doti umane e professionali di entrambi e sono certo che insieme sapremo affrontare le numerose sfide che ci attendono e rispondere alle attese di salute della popolazione – ha detto Laganga Senzio -. Il nostro sarà un lavoro di squadra integrato, coeso e con una forte visione condivisa. Fra gli obiettivi di programmazione regionale e aziendale sui quali siamo già molto concentrati – ha aggiunto il manager -, evidenzio: l’abbattimento delle liste d’attesa, il miglioramento del funzionamento dei Pronto soccorso, la digitalizzazione dei servizi, la riorganizzazione del Cup e l’implementazione del Sovracup regionale, l’integrazione ospedale-territorio e, in coerenza con gli obiettivi del Pnrr, la completa attivazione della nuova rete territoriale, dalle Cot (Centrali operative territoriali) alle Case e agli Ospedali di Comunità. Sono sicuro che nel nostro lavoro potremo contare sulle numerose e riconosciute competenze aziendali e sul dialogo costruttivo e la sinergia con tutti gli stakeholder istituzionali”.

Restando in tema di sanità etnea va detto che si è insediata anche la nuova direzione strategica dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania. Ad affiancare il direttore generale Salvatore Giuffrida sono Monica Castro, qualità di direttrice amministrativa, Diana Cinà, come direttrice sanitaria. Le delibere di nomina, della durata di tre anni, adottate il 30 gennaio scorso, sono operative da ieri.

Share
Published by
Redazione